Impianti e Piste Sci Folgaria

Folgaria è una rinomata località sciistica. Ogni inverno numerosi appassionati di Sci raggiungono l'altopiano di Folgaria per poter sciare sulle sue numerose piste. Folgaria è, infatti, la più famosa delle 3 località montane che compongono lo "Skitour dei Forti" (le altre 2 località sciistiche treninte sono Lavarone e Fiorentini). Molto conosciute sono le piste da sci di fondo di Passo Coe, che hanno anche ospitato la World Master Cup 1997.

Inoltre chi avesse bisogno di lezioni di sci a Folgaria, può affidarsi all'esperienza dei maestri di sci alpino e snowboard della Scuola Italiana Sci Altopiano Folgaria.


PISTE SCI ALPINO
Tra le località di Lavarone, Folgaria e Luserna si sviluppa il comprensorio di piste dello Skitour dei Forti che annovera ben 82 km di piste, 32 impianti di risalita tra cui 6 seggiovie quadriposto, un sistema di innevamento artificiale che serve 50 km di piste.
Lo Skipass Skitour dei Forti permette di sciare su tutte le piste dei 3 caroselli sciistici: Folgaria Ski, Ski Center Lavarone - Alpe Fiorentini. Un unico skipass per accedere a 28 impianti di risalita.


PISTE SCI NORDICO
Centro Fondo Passo Coe
Centro Fondo Forte Cherle
Centro Fondo Millegrobbe


PISTE SNOWBOARD
Per gli appassionati di snowboard l'altopiano di Folgaria - Fiorentini propone il Jurassic Snowboard Park, una pista attrezzata allestita sulla dorsale nord di monte Coston.



Ecco la cartina delle principali piste da sci di Folgaria - Skitour dei Forti:
Impianti e Piste Sci Folgaria